Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PISA22°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 12:25

Ora il postino suona 2 volte ma non tutti i giorni

Dal 6 febbraio Poste italiane riduce la frequenza della consegna di lettere e pacchi in numerosi Comuni. Trenta sono nella provincia pisana



PISA — Dopo la battaglia conclusa al Tar per salvare i piccoli uffici postali dislocati sul territorio Poste italiane è pronta a un altro progetto di razionalizzazione.

Progetto che in Provincia di Pisa entrerà in vigore dal 6 febbraio e che prevede la consegna a giorni alterni della posta. Oltre ai Comuni pisani dal 6 febbraio sono coinvolti anche alcuni enti di Lucca e Massa mentre per altri Comuni di Firenze, Grosseto, Pistoia e altri fuori regione il progetto verrà attivato più avanti.

Questi i 30 Comuni di Pisa interessati dal provvedimento: Bientina, Buti, Calci, Capannoli, Casale Marittimo, Casciana Terme Lari, Castelfranco di Sotto, Castellina Marittima, Castelnuovo Val di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Laiatico, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittima, Montopoli Val d'Arno, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Pomarance, Riparbella, San Miniato, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Terricciola, Vecchiano, Vicopisano e Volterra.

Insomma non solo piccoli Comuni ma anche grandi centri come San Miniato e Volterra. Ai sindaci è arrivata una lettera in cui si annunciava il provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ladri in azione nella residenza del presidente del Pisa: rubati gioielli e una Range Rover. Indaga la polizia di Forte dei Marmi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca