Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 08:00

In biblioteca un omaggio a Dino Carlesi

Dino Carlesi

Nel pomeriggio nella struttura di via Betti verrà presentato l'ultimo numero della rivista Il Grandevetro dedicato al poeta e critico d'arte



PISA — Giovedì primo dicembre alle 16,30 nella Biblioteca Provinciale di Pisa, in via Betti, si terrà la presentazione dell'ultimo numero del 2016 della rivista “Il Grandevetro”, dedicato alla poesia e al lavoro di Dino Carlesi.

Intervengono Ilario Luperini critico d'arte e Floriano Romboli critico letterario. Introduce e coordina l'incontro Aldo Bellani, redattore della rivista Il Grandevetro.

L'incontro è inserito all'interno del ciclo “Iniziative di lettura e non solo” promosso dalla Biblioteca Provinciale di Pisa e dalla Biblioteca del Liceo Buonarroti di Pisa.

All'interno del numero della rivista Il Grandevetro è presente un inserto speciale dedicato alla figura di Dino Carlesi, che contiene le testimonianze e i contributi esposti il 28 novembre 2015 nell'auditorium della Biblioteca G. Gronchi di Pontedera nell'ambito dell'iniziativa “Ricordando Dino Carlesi”. Hanno scritto di Carlesi nel supplemento: Stefano Renzoni, Mario Montorzi, Carletto Monni, Franco Pezzica, Sonia Forsi, Liviana Canovai, Daniela Pampaloni, Valentina Filidei, Stefano Stacchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica