Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bosnia ai Mondiali, festa per le strade di Sarajevo
Bosnia ai Mondiali, festa per le strade di Sarajevo

Lavoro Martedì 05 Novembre 2019 ore 10:01

Appalti Geofor, sciopero addetti Avr, Ati e Geeco

I lavoratori delle ditte cui è appaltata la raccolta rifiuti hanno oggi scioperato, dando vita ad un presidio a Gello. Nel pomeriggio protesta a Pisa



PONTEDERA — Il sindacato Usb ha oggi chiamato allo sciopero i lavoratori di Avr Spa, Ati società cooperativa e Geeco Srl, per chiedere parità di diritto e di salario di questi lavoratori rispetto ai loro colleghi di Geofor, ditta appaltante. 

Oltre a scioperare, alcuni di questi lavoratori hanno dato vita questa mattina ad un presidio in viale America di fronte alla sede di Geofor, chiamando direttamente in causa la "casa madre" affinché si impegni a risolvere le disparità contrattuali a parità di mansioni. Al fianco degli addetti Avr, Ati e Geeco anche alcune forze politiche locali, come Potere al Popolo Pisa e Valdera e Circolo della Rifondazione Comunista "Karl Marx".

Nel pomeriggio è in programma un secondo presidio, di fronte al Comune di Pisa.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un progetto nato nel ricordo del giornalista di 50 Canale e del Comune di Pisa scomparso nel 2023: al centro ascolto, gentilezza e sostegno concreto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità