Cronaca giovedì 09 aprile 2020 ore 16:11
Covid, sugli autobus solo con la mascherina

Diventa obbligatorio per i passeggeri l'uso della mascherina protettiva. La disposizione vale sia per i bus urbani che per quelli extraurbani
PONTEDERA — A partire dal 13 aprile ( ma la decorrenza potrebbe essere anche anticipata dai comuni autonomamente), a bordo degli autobus urbani ed extraurbani di CTT Nord e nei locali aziendali di accesso al pubblico, è in vigore l’obbligo di indossare mascherina di protezione avendo cura di coprire naso e bocca per tutta la durata del viaggio.
"Nel caso in cui salga a bordo un utente che non indossi la mascherina, il servizio sarà interrotto", spiega l'azienda di trasporto pubblico, "In quanto vengono meno e condizioni di sicurezza relative alle misure anticontagio covid-19. La continuazione del viaggio avverrà solo al momento del ripristino delle condizioni di sicurezza, ovvero l’utente scende dal bus o esso si adegua indossando correttamente la mascherina coprendo naso e bocca".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI