Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 13:54

Due maxi bus per le scuole

Entrati in servizio due mezzi autoarticolati. Saranno utilizzati principalmente sulle linee suburbane per collegare le scuole della provincia



PONTEDERA — Sono entrati in servizio due bus autoarticolati da 18 metri che verranno utilizzati principalmente per collegare le scuole superiori della provincia, lungo le linee suburbane.

Ad annunciare l'entrata in servizio dei due nuovi mezzi è Autolinee Toscane. I due nuovi bus, Mercedes Evobus Citaro possono trasportare fino a 139 passeggeri, con 43 posti a sedere e 96 in piedi, oltre all'apposito posto riservato a persone con mobilità ridotta, pedana a uscita meccanica per sedie a rotelle.

I due mezzi, spiega l'azienda, "Montano motori Euro 6 che riducono notevolmente le emissioni inquinanti in atmosfera e, data la loro capienza, "Vengono utilizzati nelle tratte dove vi è la necessità di trasportare molti utenti".

In provincia di Pisa copriranno soprattutto il fabbisogno di quelle scuole medie superiori che vedono un cospicuo afflusso di studenti che usano il servizio trasporto pubblico locale. E nello specifico lungo la Linea 181 che collega Ponsacco-Cenaia-Cascina I.T.C., e lungo la linea 190 che copre sia la tratta Cascina / Pontedera / Fornacette / Pisa Sesta Porta / Cascina I.T.C. sia la tratta Cascina / Pisa Sesta Porta / Via Croce / Pisa Scuole C. Marchesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità