Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

giovedì 28 gennaio 2016 ore 18:00

I vip di Sanremo mangiano e bevono in Valdera

Diciotto aziende del territorio (ma anche da Cuoio e Volterra) compongono la delegazione, unica in Italia, che delizierà i vip. I nomi delle attività



PONTEDERA — La Valdera è pronta a essere protagonista a Sanremo. Non si tratterà di cantanti locali che si esibiranno sul palco dell'Ariston.

I talenti che faranno bella (e buona) mostra di sé sulla riviera ligure durante il Festival della canzone italiana (9-13 febbraio) saranno quelli delle diciotto aziende che porteranno i loro prodotti migliori all'Hotel Royal, l'albergo a cinque stelle che ospiterà i vip durante la rassegna canora (tra gli altri Elton John, Laura Pausini, Eros Ramazzotti ed Elisa). Degli stand allestiti in un'area riservata del lussuoso hotel faranno conoscere il buon cibo e il buon vino della Valdera. Il nostro territorio sarà l'unico presente nella residenza dei vip a Sanremo.

A mettere insieme la delegazione ci hanno pensato l'amministrazione comunale con Marco Vanni e l'enogastronomo Enrico Bimbi. Il vicesindaco e assessore alle attività produttive Angela Pirri è raggiante: "Questo progetto è stata una sfida complessa – ha detto - . Una macchina impegnativa messa su con Vanni e Bimbi. Sarà un momento importante per la Valdera perché tutta l'Italia sarà concentrata su Sanremo, sarà una vetrina eccezionale. Il nostro compito, come amministrazione e come assessorato è quello di sostenere le aziende”.

Qui News Valdera seguirà l'iniziativa con uno spazio apposito sul sito. Foto e video realizzati ogni giorno da Sanremo racconteranno l'avventura iniziata dalle aziende locali durante l'iniziativa Sapori d'autunno, svolta nel quartiere stazione a Pontedera. Sponsor dell'iniziativa saranno la Banca popolare di Lajatico e La Cittadella Caffè. Radio Bruno sarà presente insieme alle aziende all'interno dell'Hotel Royal.

Durante la conferenza stampa di presentazione avvenuta questa mattina in sala consiliare a Palazzo Stefanelli l'enogastronomo Bimbi ha introdotto tutte le aziende, raccontando qualcosa su ognuna. Il sindaco Simone Millozzi ha elogiato la capacità di fare rete della delegazione.

Le aziende che saranno a Sanremo sono:

Aziende vinicole: Fattoria degli Azzoni (La Rotta), Tenuta Torre (Cenaia),Tenuta L'Agona (Fauglia), Tenuta di Ghizzano (Peccioli), Fattoria Varramista (Montopoli), Tenute Lunelli Podernovo e Casanova della Spinetta (entrambe Terricciola).

Aziende olearie: Azienda agricola Val di Lama (Montecastello) e Azienda agricola Col di Conca (Treggiaia).

Aziende food: Macelleria Desideri (Pontedera), Macelleria Marianelli (Montopoli), Macelleria Falaschi (San Miniato), Caseificio famiglia Busti (Fauglia), Caseificio Fattoria Lischeto (Volterra), Pastificio Caponi (Pontedera), Pastificio Martelli (Lari), Chocolatl (Pontedera) e Azienda Biologica Floriddia (Peccioli).

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca