Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Sport martedì 15 luglio 2025 ore 09:59

Il giovane Alessandro dalla Bellaria alla serie A

La società sportiva di Pontedera sempre in prima linea per i giovani talenti. Alessandro Quattrini e una firma che vale la massima serie con il Pisa



PONTEDERA — Investimenti e fiducia nei giovani atleti, per un futuro di sport e soddisfazione: è questo il percorso di Alessandro Quattrini, classe 2011. Inizia a giocare a calcio alla Bellaria all'età di 10 anni, cresce con i mister Giampaolo Pellegrini e Mirco Marrucci nella categoria Esordienti e poi Gabriele Calloni nella categoria Giovanissimi A; nella passata stagione con la Bellaria ha vinto il Campionato di Merito, ma soprattutto è stato convocato nelle rappresentativa provinciale Under14, disputando la finale nel Trofeo Regionale "Orlandi".

Date questo buone prestazioni e la voglia che ha sempre messo in campo, il giovane Alessandro è stato convocato dal Pisa Sporting Club per un provino, e proprio in questi giorni ha coronato il sogno di firmare il suo primo contratto con una società di serie A e sarà inserito nel campionato nazionale con il Pisa cat. “Giovanissimi A” . 

Grande soddisfazione anche per il Gruppo Sportivo Bellaria Cappuccini Pontedera, che ha da sempre la missione di far crescere gli atleti locali e che fa il suo "In bocca al lupo" ad Alessandro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità