Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Cronaca giovedì 17 maggio 2018 ore 09:46

Provoca incidente e fugge, ponsacchino nei guai

Dopo il sinistro stradale, in cui è rimasto ferito un 70enne di Cascina, si è allontanato senza prestare soccorso, ma la sua targa è stata annotata



PONTEDERA — Martedì scorso l'incidente stradale a Pontedera, con il ferimento di un 70enne di Cascina subito soccorso e ricoverato in ospedale, mentre l'altro automobilista è fuggito facendo perdere le sue tracce. Ma un testimone ha fatto in tempo ad annotarsi targa e modello dell'auto.

E' grazie a questa accortezza che la polizia è riuscita a rintracciare l'auto pirata, parcheggiata in una strada di Ponsacco dove risultava abitare l’intestatario, un 44enne in quel momento fuori casa.

Immediato il sequestro dell’autovettura mentre ieri, appena rintracciato, il conducente è stato denunciato in stato di libertà in base all’articolo 189 del codice della strada, per non essersi fermato e per non avere soccorso la persona coinvolta nell'incidente. Per il primo reato la pena prevista è la reclusione da sei mesi a tre anni e con la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni, per il secondo la reclusione da un anno a tre anni e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni.

La patente di guida è stata ovviamente ritirata in attesa della sospensione e, in attesa del giudizio, il 44enne di Ponsacco rischia fino a otto anni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca