Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro giovedì 24 agosto 2017 ore 13:15

Tmm, metalmeccanici in sciopero il primo settembre

Il presidio dei lavoratori di fronte alla Tmm di Pontedera

Ad annunciarlo stamane Fiom, Fim e Uilm di Pisa, a sostegno degli 85 lavoratori Tmm e per stimolare la politica a una programmazione industriale



PONTEDERA — I sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil di Pisa hanno scelto di dare l'annuncio dello sciopero direttamente dal presidio degli 85 lavoratori Tmm di Pontedera, da settimane accampati fuori dalla fabbrica chiusa e con in tasca le lettere di licenziamento. Lettere arrivate poco dopo che, senza alcun preavviso, a fine luglio la fabbrica ha chiuso i battenti ed è stata messa in liquidazione. Eppure le commesse di marmitte, in prevalenza da Piaggio, non mancavano.

"Quello che è accaduto ai lavoratori Tmm è assurdo - hanno commentato i rappresentanti sindacali - e non vogliamo che capiti a qualcun altro. Del resto la situazione industriale del territorio è drammatica, la Tmm è solo l'ultima delle aziende che decidono di mandare a casa i lavoratori, vedasi la Smith, la Carlo Colombo o la Ristori".

"Lo sciopero generale - hanno proseguito - servirà a mobilitare i metalmeccanici e puntare l'attenzione sul caso Tmm, ma anche per chiedere alla politica di rispondere coi fatti e non solo a parole, tornando a una programmazione seria delle politiche industriali del territorio. In questo senso, Cgil, Cisl e Uil presenteranno in Regione, contestualmente alla sciopero, alcune proposte".

Lo sciopero generale dei metalmeccanici della provincia di Pisa è stato fissato per il primo settembre, con un'astensione dal lavoro di 4 ore su tutti i turni

A darne l'annuncio i rappresentanti pisani dei sindacati Antonio Ledda (Cgil), Gianluca Federici (Cisl) e Angelo Colombo (Uil) , assieme ai rappresentanti delle organizzazioni dei metalmeccanici Stefano Benvenuti (Fiom), Claudio Garzotto (Fim) e Benedetto Benedetti (Uilm).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità