Attualità Mercoledì 08 Luglio 2026 ore 11:35
Maxiemendamento al bilancio regionale, soldi per 4 Comuni

Da Vicopisano a Palaia, da Santa Luce a Crespina-Lorenzana: ecco tutti i fondi stanziati dalla Regione con l'approvazione della variazione di bilancio
PROVINCIA DI PISA — Una seduta fiume del Consiglio regionale porta in dote alla provincia di Pisa quasi un milione e mezzo di euro. Un pacchetto di contributi che va nelle casse di quattro Comuni e che è stato approvato all'interno del maxiemendamento alla seconda variazione di bilancio della Regione Toscana.
Il voto finale, a maggioranza, è arrivato soltanto nella primissima mattinata di oggi, mercoledì 8 Luglio, dopo una discussione che si è protratta anche durante la notte.
Nel dettaglio, al Comune di Vicopisano arriveranno 210mila euro tra 2026 e 2027 come contributo straordinario per adeguamento ed efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica. Quindi, per il Comune di Santa Luce, dalla Regione sono stati stanziati 150mila euro, sempre nel biennio tra 2026 e 2027, con l'obiettivo di sostenere l'ampliamento del centro civico di Pieve.
Il maggior contributo lo ottiene però il Comune di Crespina-Lorenzana, che riceverà 800mila euro per la realizzazione di una palestra in località Cenaia. Infine, per il Comune di Palaia, sono stati disposti poco meno di 300mila euro sul 2026 come contributo per lavori di completamento e miglioramento dell’impianto sportivo comunale "Brunner" di Forcoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











