Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 02 dicembre 2020 ore 19:10

Sedici anziane positive nella Rsa di Vicopisano

Emergenza Covid, il focolaio è stato reso noto dal sindaco Ferrucci: "Siamo molto preoccupati". In corso tamponi al personale e alle suore - VIDEO



VICOPISANO — Nella Residenza sanitaria assistita di Vicopisano in via Trombi sono risultate positive al nuovo coronavirus sedici anziane. A darne notizia è stato il sindaco Matteo Ferrucci che si è detto "molto preoccupato vista l'età delle signore" anche se "ci dicono che le condizioni delle signore non sono gravi". Nel territorio vicarese quella di via Trombi è l'unica Rsa operante e ha solo ospiti donne, che in totale sono 28.

Nella struttura sono in corso i tamponi al personale che vi lavora e alle sette suore che vi risiedono. Il sindaco Ferrucci ha detto che l'edificio è molto grande e questo può garantire "un adeguato isolamento alle persone che non sono positive".

Il gruppo di supporto di Ausl è intervenuto nella Rsa e sta monitorando la situazione, con anche l'intervento del personale Usca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità