Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità domenica 03 maggio 2015 ore 14:00
Sicurezza, sette milioni di euro per otto scuole
Ferrucci annuncia il piano triennale di edilizia scolastica. Interessati istituti di Pisa, Calci, Terricciola, Calcinaia, Capannoli, San Miniato
FIRENZE — “Più sicurezza nelle scuole, una priorità per la Toscana”. Il capogruppo Pd uscente Ivan Ferrucci annuncia i sostanziosi investimenti che la Regione mette in campo nel piano triennale di edilizia scolastica.
Sono otto le scuole pisane rientrate nella graduatoria, come spiega Ferrucci: “Dei circa 52 milioni di euro messi in campo dal Piano regionale triennale di edilizia scolastica 6,339,000 euro andranno alla provincia di Pisa. Sono otto le scuole pisane presenti nella graduatoria regionale che riceveranno i finanziamenti statali, nello specifico: 529mila euro per l’Ipsia Fascetti di Pisa, 700mila euro per il Sec. I Giunta Pisano di Calci, altri 700mila euro per la scuola dell’infanzia di Terricciola, 600mila euro per la Sec. I Martin Luther King di Calcinaia, due milioni di euro per un nuovo polo scolastico a Capannoli, 700mila euro per l'istituto comprensivo Martin Luther King di Calcinaia, 410mila euro per la primaria Don Milani di San Miniato e infine 700mila euro per la Primaria Collodi di Pisa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI