comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°34° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Spettacoli mercoledì 29 luglio 2020 ore 15:21

"Sulle ali della Vespa", ciak a Vicopisano

Studenti e insegnanti del Pacinotti con Raimo e gli amministratori vicaresi

Protagonisti del progetto il regista, attore e autore Renato Raimo e gli studenti dell'Ipsia Pacinotti Pontedera. Si cercano Vespa d'epoca



VICOPISANO — Dall'incontro tra il regista, attore e autore pisano Renato Raimo e gli studenti dell'Ipsia "A.Pacinotti" di Pontedera è nato il progetto di un cortometraggio intitolato "Sulle ali della Vespa", che verrà girato in questi giorni nel borgo medievale dominato dalla Rocca del Brunelleschi.

Renato Raimo

"Studenti e studentesse - ha anticipato Raimo - hanno partecipato attivamente alla scenografia, molte idee vengono da loro grazie a una serie di laboratori che abbiamo attuato. Insieme alle insegnanti abbiamo voluto dare loro molti elementi di come si realizza la produzione di un film. La location, ovviamente, è fondamentale e in questo corto il borgo verrà raccontato tutto".

Presentato questa mattina, "Sulle ali della Vespa" è frutto della partecipazione a "Per chi crea", programma promosso dal Mibact e gestito dalla Siae, a supporto della creatività e della promozione culturale nazionale e internazionale dei giovani. 

Assieme a Raimo erano presenti stamani anche il sindaco del Comune di Vicopisano Matteo Ferrucci e l'assessora al turismo Fabiola Franchi, che ha creato questa collaborazione e portato i saluti dell'amministrazione, l'aiuto regista Matteo Mariotti, gli attori e le attrici - fra i quali anche la "guest star" locale Savino -, la vicepreside e le due docenti del Pacinotti Anna Maria Carosi, Maria Ida Marocco e Maria Chiara Soldani.

Durante l'incontro è stato anche lanciato un appello, affinché chi possiede una Vespa del 1946 o di anni, comunque, vicini, si faccia avanti scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni 2020

Cronaca