
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Spettacoli domenica 17 maggio 2015 ore 17:40
Teatroterapia e natura entrano in scena

Il progetto è stato ideato dalla Compagnia del Bosco di Lari e prende vita nell'Oasi del Verde a Cenaia. Sabato prossimo tocca a Biancaneve
CENAIA — Un vivaio che si fa palcoscenico, colori e profumi di primavera per scenografia e un progetto di teatro terapeutico. E’ il mix confezionato dalla Compagnia del Bosco di Lari e dall’Oasi del Verde di Cenaia.
Sono nate così due pieces teatrali uniche, pensate per ragazzi e famiglie, che uniscono i colori e i profumi delle serre a commedie divertenti e coinvolgenti. Dopo La Gioconda va a ruba di ieri pomeriggio, sabato prossimo alle 18 sarà il turno di Biancaneve, i sette nani e il principino, una rivisitazione in chiave un po’ favola, un po’ commedia, un po’ tragedia in cui l’amore comunque trionferà.
Entrambe le commedie sono state prodotte dalla compagnia teatrale larigiana e fanno parte dell’importante progetto sociale Stella in Tour, ideato e promosso dalla stessa associazione culturale che si propone di replicare in scuole o altri luoghi aperti gli spettacoli frutto dei cicli di teatro con disabili mentali condotti in collaborazione con gli istituti Stella Maris di Montalto e Casa Verde di San Miniato, dando ad alcuni ospiti la possibilità di esibirsi, esprimersi e confrontarsi con gioia con il pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI