Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 11:40
Tuscan Start Up Academy parte da Pontedera

Si terranno all’istituto di biorobotica di viale Piaggio le prime lezioni del mega progetto che formerà imprenditori nei settori di alta tecnologia
PONTEDERA — Da domani, venerdì 16 gennaio, entra nella fase operativa Tuscan Start Up Academy e lo fa a Pontedera, all’istituto di biorobotica su viale Piaggio.
Si tratta del progetto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del fondo sociale europeo 2007-2013 e coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna che insegna a titolo gratuito a laureati e ricercatori come far emergere la loro vocazione all’imprenditoria nei settori a più alta tecnologia.
Il primo corso, dal titolo “High-tech business venturing”, partirà domani mattina alle 9. Durante le lezioni, articolate in 40 ore fra teoria e pratica, i docenti di economia e gestione delle imprese Andrea Piccaluga e Alberto Di Minin illustreranno le competenze fondamentali per favorire l’imprenditorialità in settori caratterizzati da un forte contenuto tecnologico.
I corsi proseguiranno poi fino a settembre 2015.
La partecipazione a tutti i corsi è gratuita, ma è regolata dalle specifiche disponibili nei bandi di ammissione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Tuscan Start Up Academy.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI