Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Spettacoli sabato 27 dicembre 2014 ore 08:10

Undici lune d'inverno, acrobati, musica e... neve

Folla di gente per le strade del centro storico. Funziona il format di spettacoli per strada che si ripeterà per l'Epifania, martedì 6 gennaio



PECCIOLI — Neve, acrobati, musica, teatro e letture. Strade piene di gente, nel giorno dopo Natale. Grande successo per Undici Lune d'inverno di scena ieri a Peccioli. Il primo dei due appuntamenti ludici (il prossimo sarà per l'Epifania il 6 gennaio) ha visto il centro storico di Peccioli riempirsi di persone, arrivate nel capoluogo per passare una giornata in allegria, magari con il naso all'insù per vedere lo spettacolo della compagnia Mattatoio sospeso che ha incantato la folla danzando e facendo acrobazie sul campanile della chiesa di San Verano. Oppure passeggiare a ritmo di musica con le giovani artiste di Archimossi.

Oltre al divertimento c'è stato anche un momento più impegnato quando Ida Mattei (sorella di Teresa, la più giovane partecipante all'assemblea costituente della nuova Costituzione italiana nel 1946) ha letto alcuni testi della celebre parente, scomparsa lo scorso anno a Usigliano.

Nella prima delle due date del calendario di Undici lune si è ricordato anche William Shakspeare, nel 450esimo anniversario della nascita.

Hanno lavorato molto anche gli artigiani, ospitati nelle vie del centro con il progetto Mani in Arte e che il sindaco Macelloni vorrebbe trattenere a Peccioli anche dopo le festività natalizie, per questo ha in progetto di cambiare il regolamento urbanistico già nei primi mesi del 2015.

La giornata di Santo Stefano si è conclusa con la nevicata in piazza del Popolo per la gioia dei più piccoli, emozionati come se quei fiocchi fossero veri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento a oltre 140 chilometri orari e il nubifragio hanno spazzato il litorale e il centro di Pisa. Al lavoro il personale per la rimozione dei rami
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità