Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro

Cronaca sabato 06 maggio 2017 ore 08:15

Addio all'"ultimo dei Mohicani"

Si è spento a 88 anni l'ultimo maestro d'ascia dei barcaioli, Franco Frassi, che a Uliveto Terme aveva fondato una scuola di costruttori di barche



VICOPISANO — Addio a Uliveto Terme a Franco Frassi, l'ultimo maestro d'ascia dei barcaioli, o come si definiva lui, l'ultimo dei Mohicani.

Frassi aveva 88 anni e nella frazione di Vico aveva fondato una prestigiosa scuola di costruttori di barche fluviali.

I funerali sono fissati per le 14,30 di oggi, sabato 6 maggio, nella chiesa di Uliveto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tappa lampo del divo hollywoodiano prima del Teatro del Silenzio: cucina locale alla Pergoletta e passeggiata in Piazza dei Miracoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca