
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 07:30
Bambini in affidamento sul grande schermo

Una rassegna cinematografica dedicata al tema dell'abbandono. Tre film che vengono proiettati a Caprona nella comunità familiare 'Croce del sud'
VICOPISANO — Tre film in giardino, l'affido raccontato da tre grandi registi. Una rassegna organizzata dalla Onlus Famiglia Aperta a Caprona con il patrocinio del Comune di Vicopisano. I film vengono proiettati alla comunità familiare Croce del Sud.
Programma
- Lunedì 13 giugno alle 21 - About a boy - Un ragazzo un film di Chris Weitz, Paul Weitz
- Lunedì 20 giugno alle 21 - La guerra di Mario un film di Antonio Capuano
- Lunedì 27 giugno alle 21 - Non è ancora domani (la pivellina) un film di Tizza Covi e Rainer Frimmel
Ingresso gratuito.
La Comunità Croce del Sud è stata voluta e creata dall'associazione Famiglia Aperta Onlus e dal 2002 accoglie minori in difficoltà che nella famiglia di origine non hanno avuto la possibilità di essere sostenuti adeguatamente per un sano sviluppo. Per sciogliere dubbi, a volte bastano semplici risposte e l’occasione può essere anche quella di un bel film in una sera di quasi estate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI