Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca sabato 12 dicembre 2020 ore 15:46

Muore ex funzionario del Comune

Bernardo Baroni
Bernardo Baroni

Il ricordo e il cordoglio della giunta: "Benvoluto da chi lo conosceva, uomo di altri tempi e principi tradizionali di cui andava fiero"



VICOPISANO — Il sindaco Matteo Ferrucci, la giunta e l'amministrazione comunale di Vicopisano hanno espresso profondo cordoglio e le più sincere condoglianze alla famiglia di Bernardo Baroni, ex funzionario dell'ufficio tecnico del Comune, che è venuto a mancare a 79, a causa, hanno detto dal municipio, di un problema cardiaco.

Baroni lascia la moglie Luisa e i tre figli, Daniele, Simona e Silvia. Abitava con la famiglia nella frazione di Cucigliana.

Aveva lavorato in Comune a Vicopisano fino alla fine degli anni 90 e, in particolare, era il responsabile del settore delle manutenzioni: "Benvoluto da chi lo conosceva, è ricordato come persona leale, lavoratore attento, uomo di altri tempi e di principi tradizionali (era molto religioso), di cui andava fiero. Stare in sua compagnia era divertente: gli amici lo rammentano come organizzatore di eventi, sempre scherzoso, come quando scriveva gli ironici sonetti per i colleghi che andavano in pensione… Dopo aver raggiunto l’età della pensione, ha svolto la libera professione, come geometra, nello studio di San Giovanni Alla Vena; a titolo volontaristico, si adoperò per la ideazione e la realizzazione della stele in memoria del giovane alpino Francesco Vannozzi. Nel tempo libero è stato un grande appassionato di ciclismo e dirigente della squadra Monte Pisano Ciclismo, di cui era vice presidente. Ha conseguito anche il titolo di Direttore di corsa internazionale, conducendo importanti competizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità