Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 12:00
Corso di primo soccorso e per diventare volontari

E' in programma alla Croce Rossa di San Giovanni alla Vena. L'invito a partecipare numerosi anche da parte dell'assessora Valentina Bertini
VICOPISANO — Per iscriversi al nuovo corso base per volontari della Croce Rossa, organizzato dalla delegazione di San Giovanni alla Vena, c'è tempo fino al 30 settembre.
Dalla cronaca, spesso, apprendiamo casi di persone che ne salvano altre, avendo frequentato corsi di primo soccorso. La Croce Rossa di San Giovanni dà questa preziosa opportunità, anche di poter salvare una vita, o semplicemente di far stare meglio una persona in difficoltà in attesa del medico e degli aiuti sanitari, grazie a un nuovo corso base per volontari, aperto a chiunque abbia compiuto almeno 14 anni.
"Un'opportunità davvero importante - ha commentato l'assessora alle politiche sociali Valentina Bertini -, un modo valido per mettersi a servizio della comunità e diventare un volontario o una volontaria con la V maiuscola! Avere la possibilità di sapere cosa fare e come agire, con prontezza e sicurezza, in casi critici e di pericolo, è fondamentale. A nome dell'Amministrazione Comunale mi auguro che partecipino in moltissimi a questo corso e rivolgo di nuovo i miei complimenti alla delegazione della Croce Rossa di San Giovanni, in questo caso, ma molte altre sono le associazioni di volontariato sul territorio, sia per il corso che per tutte le loro attività e i servizi rivolti ai cittadini".
Il termine per le iscrizioni è il 30 settembre 2017, referente Giulio Cozzi 328.2466365.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI