Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 13:29

Diecimila euro in libri per la biblioteca di Vico

Finanziamento dal Mibact, soldi impiegati per comprare le ultime novità per adulti, bambini e ragazzi. Rinnovati anche i classici



VICOPISANO — La biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano ha ricevuto un contributo di diecimila euro, conseguente all'avviso pubblico di 30 milioni di euro per sostenere la filiera dell'editoria così come previsto dal decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini. Un modo per dare respiro e sostegno concreto alla cultura.

I nuovi libri sono arrivati, il finanziamento è stato impiegato per comprare le ultime novità da mettere a disposizione di adulti, ragazzi e bambini, ma anche per rinnovare gli scaffali dei classici.

Grazie a questa possibilità di acquisto imprevista la Biblioteca potrà così offrire una rassegna ancora più ampia di titoli, anche ricercati, ai propri lettori, contribuendo, in questo modo, all'ampliamento non solo del proprio catalogo, ma anche di quello dell'intera Rete Bibliolandia.

Per scoprire le novità appena arrivate basta passare in Biblioteca, oppure consultare il catalogo online, sul sito bibliolandia.comperio.it. Per informazioni: 0507798581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca