Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 11:15

Frequenti blackout nelle vie del centro

Problemi all'illuminazione pubblica evidenziati dalla consigliera d'opposizione Marrica Giobbi



VICOPISANO — Strade del centro immerse nel buio di notte e con le luci accese di giorno. E' quanto accadrebbe da qualche tempo a Vicopisano, come riporta la consigliera capogruppo della Lega Nord, Marrica Giobbi.

"C’è un problema nell’impianto d’illuminazione pubblica, che riguarda piazza Cavalca, via Lante e zone limitrofe - denuncia Giobbi -. Evidentemente il meccanismo, l’orologio che li regola era starato e non c’era verso di ripristinarlo, forse sarebbe stato il caso di sostituirlo e addio. Invece si è tergiversato. Poi si è deciso d’intervenire secondo i canoni e finalmente sembrava tutto risolto. E invece, proprio sul più bello, nel corso della festa dedicata alla Madonna del Rosario, che celebra la vittoria riportata nel 1571 a Lepanto dalla Lega Santa contro i Turchi, ossia contro i musulmani, che a Vicopisano si festeggia il sabato e la domenica della prima settimana di Ottobre, nel corso della tombola, ecco di nuovo il blackout e la gente ha dovuto illuminare le cartelle con i led dei cellulari".

Una situazione che, a quanto riportato in una nota stampa da Giobbi, sarebbe stata commentata anche da diversi cittadini sui social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica