Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 17:43

Grande Giò dona un altro defibrillatore

L'associazione che ricorda Giovanni D'Angelo ha donato il secondo dispositivo salvavita. Dopo quello di Lugnano ora è la volta della scuola di Uliveto



VICOPISANO — Questa mattina l'associazione onlus Grande Giò di Cascina ha donato un defibrillatore alla scuola elementare di Uliveto Terme, alla presenza del sindaco Juri Taglioli, del vicesindaco con delega alla pubblica istruzione, Matteo Ferrucci, dell'assessora alle politiche sociali Valentina Bertini e del resto della giunta nonché del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Pierangelo Crosio e delle insegnanti. 

E' il secondo defibrillatore che Grande Giò, onlus nata per fare del bene in memoria di Giovanni D'Angelo, scomparso prematuramente, dona alla comunità vicarese. Il primo è stato inaugurato durante l'edizione 2017 di Iron Man Lugnano, manifestazione sportiva che si svolge, appunto, a Lugnano. 

Per conoscere l'ubicazione di tutti i defibrillatori, fondamentali apparecchi salvavita, presenti sul territorio comunale si può accedere a questo link: www.viconet.it/comune/Defibrillatori, raggiungibile anche dalla homepage del sito istituzionale.

Il 24 marzo il dottor Maurizio Cecchini, di Cecchini Cuore onlus, ha tenuto in Sala Consiliare a Vicopisano un corso BLSD gratuito per il corretto utilizzo del defibrillatore a cui hanno partecipato le associazioni sportive del territorio e alcuni dipendenti comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità