Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 17:00

Il borgo è un giardino a cielo aperto

I preparativi per Castello in fiore

Due giornate tra 30 eventi, il concorso "Balconi fioriti" e due novità: "Fiori d'arancio", un evento dedicato agli sposi, e "Rose al camminamento"



VICOPISANO — Tornano a sbocciare i fiori per la manifestazione "Castello in fiore", che a Vicopisano, dopo lo stop dovuto alla pandemia, presenta la sua decima edizione. La fiera florovivaistica, in programma per sabato 14 e domenica 15 Maggio,  è organizzata dal Comune di Vicopisano con il contributo della Banca popolare di Lajatico.

Per l'occasione, il borgo si trasformerà in un vero e proprio giardino a cielo aperto, che accoglierà i visitatori tra prodotti per la cura e manutenzione del verde e degustazioni enogastronomiche. Inoltre, durante le due giornate, ci saranno più di 30 eventi gratuiti: dalle camminate alle iniziative per bambini e bambine, passando per le visite guidate delle bellezze del borgo, il nordic e il fitwalking e musica itinerante.

Dedicato ai residenti, invece, è il concorso "Balconi fioriti", promosso da Vico Verde in collaborazione con la Pro Loco di Uliveto Terme. Gli abitanti, previa iscrizione, adorneranno con fiori, piante e composizioni i propri balconi, finestre, giardini, spazi e tutto ciò che ispirano creatività e fantasia. I migliori allestimenti saranno valutati da una giuria e premiati.

La Rocca di Vicopisano


Per tutti, invece, altre due novità. La prima è "Rose al Camminamento", una distesa di fiori che adornerà di profumi il camminamento che dalla Torre del Soccorso sale fino alla Rocca del Brunelleschi. Inoltre, chi vorrà potrà acquistare una delle piante esposte: le offerte saranno interamente devolute alla popolazione ucraina.

Alcuni dei fiori da esposizione



Infine, una fiera nella fiera: "Fiori d'Arancio", a Palazzo pretorio e nella piazza antistante, interamente dedicata agli sposi. Si tratta di un'esposizione di professionisti del matrimonio: atelier di abiti da sposa e da cerimonia, make-up artist, fotografi e videomaker, cake designer e fioristi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica