Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 12:00

In ricordo dei bimbi morti giocando

Via dei Due Ponti

Si terrà nel pomeriggio la tradizionale commemorazione dei bambini di via dei Due Ponti che rimasero vittime delle bombe inesplose nel 1957



VICOPISANO — L'Associazione Culturale "Non c'è futuro senza memoria" ha organizzato anche per quest'anno una commemorazione dei bambini di Via dei Due Ponti a San Giovanni alla Vena, quei bambini che restarono vittime giocando con bombe inesplose a guerra finita. 

Parteciperanno all'evento don Paolo Manzin della parrocchia di San Giovanni alla Vena, rappresentanti dell'istituto comprensivo Ilaria Alpi, il sindaco Juri Taglioli e l'amministrazione comunale di Vicopisano. 

La cerimonia inizierà alle 17 con la deposizione di una corona di alloro sul segno lasciato dalla bomba sulla spalletta del ponte il 27 maggio 1957, seguiranno una preghiera e una benedizione. Alle 17,15 testimonianze, racconti e letture sulle tragedie dei bambini vittime di guerra in tempo di pace, dal 1944 a oggi. Alle 17,45 si esibirà il coro di bimbi "Voci vivaci" di Bientina, diretto da Annalisa Artigiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità