Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:10 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la deputata svedese si taglia una ciocca di capelli al Parlamento Ue

Cronaca sabato 14 agosto 2021 ore 22:35

Incendio Monte Pisano, "In corso evacuazioni"

Lo ha detto il presidente della Regione Giani. Sul posto i Vigili del Fuoco da tutta la Toscana. Si lavorerà tutta la notte



VICOPISANO — "Sto monitorando la situazione insieme alla sala regionale, sono in corso evacuazioni e stanno operando numerose squadre di operatori e mezzi in arrivo da tutta la regione", ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani, che sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione dell'incendio in corso sul Monte Pisano dove alcune abitazioni sono state evacuate in via precauzionale.

La conferma arriva anche dal Cvt ( il coordinamento volontari antincendio ) che sta intervenendo sul posto con decine di squadre del volontariato:"Decine di squadre del volontariato sono sul posto, assieme ai vigili del fuoco. Subito intervenuti anche i mezzi aerei che hanno interrotto le operazioni con l'arrivo del buio. Alcune abitazioni sono state evacuate per precauzione", è stato scritto sui social.

I vigili del fuoco sono sul posto con decine di squadre: 8 quelle dalla provincia di Pisa ma sono stati mobilitati i Comandi di Livorno, Prato, Lucca e Massa Carrara per portare rinforzi alle squadre già sul posto. Subito intervenuti anche i mezzi aerei che hanno interrotto le operazioni con l'arrivo del buio. 

Il vento sta spingendo il fuoco, partito in località Luchetta, sul versante verso est. L'area dell'incendio è vasta.

Le operazioni di spegnimento andranno avanti per tutta la notte. "Calci, per il Centro Intercomunale, è di supporto al Comune di Vico. io sono alla sala operativa del COC nel loro municipio - ha fatto sapere il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti - Giunto il buio l'incendio ha superato la soglia di capacità di estinzione e si sta espandendo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca