Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 14 agosto 2021 ore 21:28

Incendio Monte, al lavoro per fermare le fiamme

Il rogo è divampato in serata in località Luchetta e sta interessando una vasta area del Monte. Si stanno decidendo possibili evacuazioni



VICOPISANO — Si lotta contro le fiamme a Vicopisano, con il rogo divampato nel tardo pomeriggio in località Luchetta che è visibile a distanza di chilometri.

Sul posto l'Antincendio boschivo, i Vigili del fuoco, la Protezione civile che stanno cercando di domare l'incendio e le Forze dell'Ordine.

Il Comune di Vicopisano ha fatto un appello per liberare immediatamente le strade dalle auto e a non venire per alcuna ragione a intralciare i mezzi e le operazioni di antincendio e di soccorso.

Nel pomeriggio sono entrati in funzione anche due elicotteri e si cerca soprattutto di impedire che le fiamme si avvicinino alle case. Al momento comunque non si segnalano evacuazioni, ad eccezione di una anziana che vive nei dintorni.

I vigili del Fuoco hanno fatto sapere di essere a lavoro con 8 squadre: 2 da Pisa, 2 da Pontedera, 1 ciascuna di Cascina, Castelfranco, Ponsacco e San Miniato.

Sono in corso le valutazioni per possibile altre evacuazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio Monte Pisano Vicopisano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità