Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 26 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, debutta l’auto volante: il primo volo sopra Guangzhou
Cina, debutta l’auto volante: il primo volo sopra Guangzhou

Cronaca Lunedì 25 Febbraio 2019 ore 11:51

Incendio Monte Pisano, dieci famiglie evacuate

L'incendio si è sviluppato su due fronti distinti. Le persone evacuate abitano in località Coli. La colonna di fumo è visibile a grande distanza



VICOPISANO — C'è grande apprensione per l'incendio che da questa mattina sta interessando le pendici del Monte Pisano, nelle località San Jacopo e Gli Scassi, sul versante di Vicopisano.  Il sindaco Juri Taglioli ha disposto per precauzione l'evacuazione di una decina di famiglie dalle località Coli e Le Mandrie, che si trovano poco sopra le aree interessate dal fuoco.  

Sul posto stanno operando numerosi volontari, i vigili del fuoco di Cascina e Pisa con due Canadair dei vigili del fuoco e un terzo inviato dalla protezione civile nazionale.


I fronti del fuoco sono due. La colonna di fumo prodotta contrasta nettamente con la limpidezza del cielo di oggi ed è così visibile a grande distanza. Rispetto alle zone devastate dall'incendio del settembre 2018, l'area oggi interessata si trova a sud-est.

Sempre in Toscana altri incendi stanno bruciando in Alta Versilia, nel territorio del Comune di Stazzema, e a Bagni di Lucca, in Garfagnana.

La sala operativa della protezione civile ricorda che nelle giornate di vento come quella di oggi è assolutamente vietato l'abbruciamento di vegetazione e residui forestali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

INCENDIO MONTE SERRA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri la pausa dopo il ko di Como, oggi doppia seduta. Hiljemark prepara il Torino tra recuperi e squalifiche senza tre giocatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca