Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 21:30

Madre di tre figli muore a 60 anni

Monica Marchetti (foto postata dal sindaco Ferrucci)
Monica Marchetti (foto postata dal sindaco Ferrucci)

Nella comunità vicarese e nei tanti che la conoscevano ha lasciato un grande vuoto la dipartita di Monica Marchetti. Il sindaco Ferrucci: "Era solare"



VICOPISANO — La comunità di Vicopisano, con in testa il sindaco Matteo Ferrucci, piange la morte di Monica Marchetti, madre di tre figli e persona conosciutissima. Avrebbe compiuto 61 anni il 3 Marzo. Era malata e ultimamente aveva contratto la Covid-19.

Il saluto, pieno di dolore, è arrivato proprio dal primo cittadino: "Dall'11 Maggio - ha scritto Ferrucci - non dovevamo trovare, a fatica, le parole per salutare una persona della nostra comunità morta a causa del Covid-19. Ieri sera è mancata Monica Marchetti. Era difficile immaginarlo, era così solare, ma aveva superato tanti ostacoli, personali e di salute, con coraggio, non perdendo mai il sorriso che le illuminava spesso gli occhi. Questa volta non ce l'ha fatta, nonostante la sua forza, e ci ha lasciato".

"Oggi - ha ripreso Ferrucci - moltissime persone mi hanno telefonato o scritto, sgomente, per chiedermi conferma. La triste notizia ha attraversato, infatti, rapidamente Vicopisano, dove Monica viveva ed era molto conosciuta, e il nostro territorio. È stato tutto così rapido, la malattia, l'aggravarsi, il ricovero che in pochi riuscivano a credere a questo lutto". 

"Monica - ha aggiunto il sindaco - mancherà ai suoi tre figli, Maria Elena, Massimo e Paolo, alla sua famiglia che, insieme alla Giunta e agli altri Amministratori, mi sento di abbracciare forte in questa ora così grave. Le mie, le nostre più sentite e sincere condoglianze. Sono grato a Maria Elena per averci autorizzato a pubblicare questa foto della sua mamma, così tutti potranno vedere il suo splendido sorriso ancora una volta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia amministrativa sanziona un club del litorale, contestando diverse violazioni. Il Comune diffida dall'attività di pubblico spettacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca