Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 21:30

Madre di tre figli muore a 60 anni

Monica Marchetti (foto postata dal sindaco Ferrucci)
Monica Marchetti (foto postata dal sindaco Ferrucci)

Nella comunità vicarese e nei tanti che la conoscevano ha lasciato un grande vuoto la dipartita di Monica Marchetti. Il sindaco Ferrucci: "Era solare"



VICOPISANO — La comunità di Vicopisano, con in testa il sindaco Matteo Ferrucci, piange la morte di Monica Marchetti, madre di tre figli e persona conosciutissima. Avrebbe compiuto 61 anni il 3 Marzo. Era malata e ultimamente aveva contratto la Covid-19.

Il saluto, pieno di dolore, è arrivato proprio dal primo cittadino: "Dall'11 Maggio - ha scritto Ferrucci - non dovevamo trovare, a fatica, le parole per salutare una persona della nostra comunità morta a causa del Covid-19. Ieri sera è mancata Monica Marchetti. Era difficile immaginarlo, era così solare, ma aveva superato tanti ostacoli, personali e di salute, con coraggio, non perdendo mai il sorriso che le illuminava spesso gli occhi. Questa volta non ce l'ha fatta, nonostante la sua forza, e ci ha lasciato".

"Oggi - ha ripreso Ferrucci - moltissime persone mi hanno telefonato o scritto, sgomente, per chiedermi conferma. La triste notizia ha attraversato, infatti, rapidamente Vicopisano, dove Monica viveva ed era molto conosciuta, e il nostro territorio. È stato tutto così rapido, la malattia, l'aggravarsi, il ricovero che in pochi riuscivano a credere a questo lutto". 

"Monica - ha aggiunto il sindaco - mancherà ai suoi tre figli, Maria Elena, Massimo e Paolo, alla sua famiglia che, insieme alla Giunta e agli altri Amministratori, mi sento di abbracciare forte in questa ora così grave. Le mie, le nostre più sentite e sincere condoglianze. Sono grato a Maria Elena per averci autorizzato a pubblicare questa foto della sua mamma, così tutti potranno vedere il suo splendido sorriso ancora una volta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità