Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca giovedì 22 febbraio 2018 ore 12:51

Renzi ricorda lo zio Nicola

Nicola Bovoli

Nonostante i fitti impegni della campagna elettorale, il segretario Pd ha dedicato un post su Facebook all'amato zio Nicola, scomparso a 73 anni



VICOPISANO — Nicola Bovoli, genio del marketing editoriale e poi a Vicopisano appassionato agricoltore e frantoiano, era un punto di riferimento per tutta la famiglia, nipote Matteo Renzi compreso. La notizia della sua scomparsa improvvisa, a 72 anni, ha raggiunto il segretario Pd in una delle sue tante tappe di campagna elettorale.

Ieri sera, di ritorno da Bologna a Firenze, Matteo Renzi ha così voluto esprimere il suo cordoglio, non disdegnando di mescolare pubblico e privato, emozioni forti tutte assieme, difficili da scindere. "Teatri pieni, entusiasmo che cresce, voglia di lottare per un ideale - ha scritto -. Questo il clima che tocco con mano girando il nostro meraviglioso Paese. Felice di aver visitato oggi ancora la Sicilia, tra Messina e Palermo.  Se facciamo gli ultimi dieci giorni con il clima che ho visto in queste ore, queste elezioni saranno una sorpresa per tanti".

"Mentre torno a casa in auto tra Bologna e Firenze - ha proseguito Renzi - sono pronto a ripartire domani dal mio collegio e dalla mia Toscana. Ma mentre fuori piove penso anche che oggi è stata una giornata difficile per la mia famiglia, soprattutto per mia nonna Maria, per mia mamma e ovviamente per zii e cugini: lo zio Nicola ci ha lasciati. Mi piace ricordarlo col suo sorriso. Buona notte, amici, e grazie per il vostro affetto. Ci sono momenti in cui è bello sapere di far parte di una comunità ricca di valori e di sentimenti".

Nicola Bovoli, fratello della mamma di Matteo Renzi, era persona molto stimata e conosciuta a livello nazionale. In queste ore sono stati numerosi gli attestati di lutto e cordoglio giunti alla famiglia e al Frantoio di Vicopisano, dove Bovoli risiedeva con la moglie. Oggi 22 febbraio, alle 15, i funerali nella Pieve di Santa Maria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità