Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 15 agosto 2018 ore 13:00

"Nessuna limitazione per il ponte di Fornacette"

Sollecitato da alcuni cittadini preoccupati, a poche ore del viadotto Morandi a Genova, il sindaco Juri Taglioli ha fatto alcuni chiarimenti



VICOPISANO — "Leggo post e richieste di chiarimento per il ponte San Giovanni-Fornacette - ha scritto il primo cittadino Juri Taglioli -, allora approfitto dell'occasione per esprimere prima di tutto a nome dei cittadini di Vicopisano la vicinanza alle famiglie delle vittime del disastro di Genova; nel merito invece aggiorno sulla situazione: il ponte non ha restrizioni di portata, è stato verificato di recente dalla Provincia per garantire in sicurezza l'alternativa al traffico pesante dei ponti chiusi e limitati prima a Caprona poi a Lugnano, il ponte ha ormai da tempo problemi per il traffico pedonale e il Comune ha chiesto un adeguamento per i pedoni e i ciclisti alla Provincia (ente proprietario) e alla Regione!"

"Ad oggi quindi - ha quindi sottolineato il sindaco vicarese - non abbimo nessuna notizia di criticità strutturale da parte della Provincia. La limitazione a 7.5 tonnellate a cui si è fatto riferimento vale su tutta la Vicarese, ma è un limite per i centri abitati che in questa situazione di restrizione nei ponti non può essere messa in pratica. Ribadisco quindi (per traquillizzare chi legittimamete si preoccupa) che il ponte non ha limitazioni di portata e comunque a settembre durante la conferenza dei servizi per il ponte di Lugnano-Cascina chiederò aggiornamenti sulla situazione".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità