
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 12:30
Ecco la nuova passerella sul Rio grande

Installato il nuovo passaggio in legno di larice con l'aggiunta di cavi di acciaio per garantire la sicurezza. Ferrucci: "Manutenzione del territorio"
VICOPISANO — È stata installata una nuova passerella sul Rio grande nel centro di Vicopisano. In sostituzione della precedente, che risaliva al 1998, il nuovo passaggio è stato realizzato interamente in legno di larice.
"L'operazione si è resa necessaria per garantire maggiore stabilità alla struttura, ma già al primo colpo d'occhio si vede subito quanto il rifarla nuova e tutta in legno sia bello anche dal punto di vista paesaggistico ed estetico", ha spiegato il sindaco Matteo Ferrucci.
"Il legno utilizzato è lamellare di larice, mentre per il piano di calpestio e per il parapetto è legno massello, sempre di larice, a cui sono stati aggiunti anche cavi di acciaio per aumentarne la sicurezza - ha concluso - continuano così gli interventi di manutenzione, di recupero e di miglioramento del nostro territorio. Ogni opera, dalla più piccola alla più imponente, sia dell'Amministrazione che dei privati, portano sempre maggiore decoro e maggiore bellezza nel nostro Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI