Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 12:30

Ecco la nuova passerella sul Rio grande

La nuova passerella a Vicopisano

Installato il nuovo passaggio in legno di larice con l'aggiunta di cavi di acciaio per garantire la sicurezza. Ferrucci: "Manutenzione del territorio"



VICOPISANO — È stata installata una nuova passerella sul Rio grande nel centro di Vicopisano. In sostituzione della precedente, che risaliva al 1998, il nuovo passaggio è stato realizzato interamente in legno di larice.

"L'operazione si è resa necessaria per garantire maggiore stabilità alla struttura, ma già al primo colpo d'occhio si vede subito quanto il rifarla nuova e tutta in legno sia bello anche dal punto di vista paesaggistico ed estetico", ha spiegato il sindaco Matteo Ferrucci.

"Il legno utilizzato è lamellare di larice, mentre per il piano di calpestio e per il parapetto è legno massello, sempre di larice, a cui sono stati aggiunti anche cavi di acciaio per aumentarne la sicurezza - ha concluso - continuano così gli interventi di manutenzione, di recupero e di miglioramento del nostro territorio. Ogni opera, dalla più piccola alla più imponente, sia dell'Amministrazione che dei privati, portano sempre maggiore decoro e maggiore bellezza nel nostro Comune".

Un momento dell'installazione

I cavi in acciaio sulla passerella

La passerella sul Rio grande

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità