Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:PISA19°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 14:00

​Parco di Uliveto Terme, via ai lavori

L’area di Uliveto dove sarà realizzato il parco

Ospiterà un'area dedicata ai bambini, una zona per eventi e spettacoli, una dedicata agli orti sociali e un parcheggio



VICOPISANO — Parco di Uliveto Terme, ci siamo. Stanno per iniziare i lavori per la realizzazione della nuova area verde pubblica che sorgerà tra la scuola primaria e il Lungarno, e che ospiterà anche un'area dedicata ai bambini, una zona per eventi e spettacoli, una dedicata agli orti sociali e un parcheggio. 

A annunciare il via all'intervento, che partirà mercoledì 15 Marzo, è il vicesindaco Andrea Taccola, che ha la delega ai lavori pubblici. "L'aumento del costo dei materiali - sottolinea il vicesindaco - ha causato alcune problematiche, abbiamo dovuto aspettare la pubblicazione dei nuovi prezzari regionali ai quali le amministrazioni pubbliche si devono attenere e, quindi, reperire maggiori risorse per finanziare l'opera. Purtroppo tutto questo ha causato un cospicuo ritardo nell'inizio dei lavori, adesso però ci siamo. Ringrazio la struttura comunale per l'impegno, in particolare, l'architetta Marta Fioravanti, responsabile dell'Ufficio Tecnico, la geometra Monica Fantozzi e il progettista, l'architetto Marco Felicioli".

Notevole soddisfazione per la realizzazione del grande Parco nel cuore di Uliveto viene espressa anche dal sindaco Matteo Ferrucci: "A Uliveto mancava un luogo simile dove poter fare comunità, dove le generazioni possano incontrarsi, in cui ci sia molto spazio sia per i bambini che per i nonni, per socializzare, passeggiare nel verde, rigenerarsi oltre alle altre numerose utilità che offrirà questa opera. Era uno dei nostri sogni, per questo lo avevamo inserito, con convinzione, nel programma e ora sta davvero per avverarsi. Ringrazio anch'io, riprendendo le parole del Vicesindaco, la struttura e il progettista, sarà un'opera bella e di grande valore sociale per la cittadinanza.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Vecchiano ha siglato l'accordo per far partire i lavori di riduzione del rischio e recupero ambientale della ex cava
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca