Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 13 dicembre 2021 ore 12:00

Pellet, nasce un distributore self-service h24

Il sindaco Ferrucci e Tarantini al taglio del nastro

Un distributore di biomasse a disposizione dei cittadini tutto il giorno e tutta la notte. L'inaugurazione alla presenza del sindaco Ferrucci



VICOPISANO — Alla presenza del sindaco è stato inaugurato sabato scorso, 11 Dicembre, il primo distributore automatico di biomasse sfuse della Valdera. “La sostenibilità - ha raccontato Simone Tarantini, l'imprenditore che ha dato vita a Pellet h24 - è un tema che ci interessa molto e quindi abbiamo ritenuto importante investire per dare al nostro territorio la possibilità di riscaldarsi in modo sostenibile approvvigionandosi di pellet di qualità a qualunque ora del giorno e della notte". 

Il distributore di Pellet h24

La macchina di distribuzione del pellet si trova all’interno del Vico Centro Expo.

"Il distributore, aperto 24 ore su 24 - ha spiegato -, eroga pellet a prezzi competitivi anche in piccole quantità, a beneficio di chi non può o non vuole trasportare grossi pesi o acquistare bancali interi. L’anima green di questa soluzione inoltre ha il grande vantaggio di limitare l’utilizzo dei sacchetti di plastica e salvaguardare l’ambiente perché ricicla il packaging”.

Il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci, che ha presenziato all’inaugurazione insieme all’assessora all’ambiente Fabiola Franchi, ha così commentato: “Questa interessante iniziativa si inserisce a pieno titolo nel percorso avviato dalla nostra amministrazione che ha sempre promosso la sostenibilità ambientale e la tutela del territorio in parallelo al suo sviluppo economico".

“Il nostro Comune - ha aggiunto Franchi - è sempre attento e sensibile sia alle tematiche ecologiche che a quelle del tessuto imprenditoriale e idee di questo tipo si innestano perfettamente nelle nostre politiche di sviluppo sostenibile del territorio".

"Il distributore Pellet H24 ha sin da subito suscitato la curiosità degli utilizzatori - hanno commentato con soddisfazione dall'azienda -, sono state infatti più di un centinaio le persone che hanno partecipato all’inaugurazione per avere informazioni e provare in prima persona il funzionamento facile e veloce della macchina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica