Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 febbraio 2023 ore 09:18

Vicopisano per lo sport nei parchi

Il progetto prevede la realizzazione di attività motorie e sportive nel parco di Lugnano. Un bando per associazioni e società del settore



VICOPISANO — Lo sport entra nei parchi con un avviso rivolto ad associazioni e società del settore, pubblicato dal Comune e la cui scadenza è stata prorogata a domenica 26 Febbraio.

L'ente, con delibera della Giunta del settembre scorso e sottoscrivendo a Dicembre la convenzione con Sport e salute , ha confermato la partecipazione al progetto e la concessione gratuita dell’area verde di Parco di Lugnano, in via Falcone, a favore delle associazioni e delle società sportive che saranno selezionate per realizzare attività motorie e sportive.

"Le associazioni e le società selezionate - spiega il Comune- dovranno impegnarsi a offrire, durante il weekend, un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, persone over 65 ecc.) all’interno del Parco che sarà a disposizione dei tesserati anche durante la settimana. Il Progetto prevede anche la collaborazione delle associazioni e delle società individuate nell’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” per tutta la cittadinanza, con lo scopo di promuovere sia campagne di sensibilizzazione su importanti fenomeni sociali (razzismo, la violenza contro le donne, il bullismo e il cyberbullismo, l'omofobia, ecc.) che iniziative sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio.
Per valorizzare l’intervento e definire queste rilevanti attività aggiuntive sarà prevista una cabina di regia comune, formata da un referente individuato da ciascun soggetto coinvolto. Inoltre verrà individuato un Coordinatore tecnico del Parco".

L'area potrà essere utilizzata anche da ulteriori associazioni e società, individuate di volta in volta dalla Cabina di Regia o attraverso Avviso Pubblico, al fine di promuovere, sempre gratuitamente, attività sportive emergenti e poco diffuse sul territorio.

Le realtà interessate potranno presentare domanda alla struttura territoriale sport e salute Toscana all’indirizzo Pec toscana@cert.sportesalute.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità