Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 luglio 2019 ore 10:00

Ponte di Lugnano, i lavori procedono spediti

La Provincia ha fatto un nuovo resoconto del cantiere per il consolidamento del ponte sull'Arno fra Lugnano e Cascina, chiuso al traffico



VICOPISANO — Proseguono a ritmo spedito i lavori al Ponte di Lugnano di competenza della Provincia di Pisa, che ha fatto un nuovo punto della situazione. "Nella settimana appena trascorsa - ha riferito il presidente, Massimiliano Angori - sono state consegnate e messe in posa 3 ulteriori travi metalliche, i piloni che consentiranno un'opera decisiva di rinforzo a garanzia della sicurezza dell'infrastruttura, una volta ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria".

Tra i lavori compiuti, la posa in opera di armature metalliche per il ripristino della parte centrale della soletta lato Lugnano e il getto della soletta in calcestruzzo, oltre ad ulteriori demolizioni della soletta per prevedere l'alloggiamento delle travi metalliche.

"Nella settimana in corso - ha aggiunto il presidente della Provincia -, la ditta prevede di poter posare altre due travi metalliche e gettare le solette per arrivare a circa il 45 per cento dell'opera prevista a ponte chiuso". 

"Ricordo - ha concluso Angori - che i lavori in corso fanno parte di un progetto di manutenzione straordinaria, e sono finalizzati a garantire la totale sicurezza degli utenti dell'infrastruttura e la loro incolumità". 

"Ogni giorno ho contatti con i tecnici della Provincia e con il direttore del cantiere - ha commentato il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci - oltreché con il Presidente Angori, e li ringrazio per la disponibilità, per essere aggiornato sullo stato dei lavori e accertarmi, in questo modo, che l'intervento sul Ponte proceda senza intoppi. Le mie raccomandazioni all'Ente sono sempre le stesse: cercare di accorciare ulteriormente i tempi di chiusura e anticipare la riapertura. Contestualmente monitoro con sopralluoghi, insieme alla Giunta e ai Consiglieri, coadiuvato dalla Polizia Municipale, il traffico e mi sento di dire che la situazione non presenta particolari criticità anche in considerazione degli accorgimenti adottati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità