Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 14:30

Prima infanzia, finanziamento dalla Regione

Nuove risorse sono in arrivo dalla Comunità europea, nell'ambito del bando Por-fse per sostenere l'offerta di servizi per la prima infanzia



VICOPISANO — La Regione Toscana, per sostenere l'offerta di servizi educativi dedicati alla prima infanzia e facilitare la conciliazione dei ritmi di vita e lavoro, ha pubblicato un bando per l'assegnazione di risorse della Comunità Europera per l'anno educativo 2019/2020. 

Il Comune di Vicopisano ha partecipato anche stavolta alla selezione, ottenendo un finanziamento di 21.533,68 euro, a copertura delle spese affrontate nell'ambito delle attività educative rivolte ai bambini da 0 a 3 anni.

"In particolare il contributo ha detto il sindaco, con delega alla Scuola, Matteo Ferrucci -  sarà utilizzato per la gestione indiretta del Centro Zerosei 'Il Primo Volo' di Lugnano, sezione Nido, affidato in concessione a Infanzia e Servizi srl. Tale finanziamento, nella sostanza, diminuirà, quindi, la quota che il Comune versa al gestore. Il nido può accogliere fino a 35 bambini e bambine, dai 3 mesi ai 3 anni, da settembre a giugno. Nell'ambito del sistema educativo la nostra Amministrazione Comunale realizza opportunità e contesti di crescita per bambini e bambine, sostenendo la costituzione di un sistema educativo volto a riconoscere i bambini e le bambine come protagonisti della loro crescita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro