
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 09 luglio 2024 ore 09:51
Restaurata la targa in memoria di Piero Filippi

Il restauro è stato eseguito dall’artista Franco Forino ed ha riportato la targa alla sua originaria leggibilità
VICOPISANO — È stata restaurata la targa in memoria di Piero Filippi, arrestato e deportato al sottocampo di Mauthausen, Gusen, dove morì nel 1944.
Il restauro è stato eseguito dall’artista Franco Forino.
"Le lettere - spiega il comune di Vicopisano con un post su Facebook - erano quasi sbiadite e, come è successo per altre iscrizioni del Comune, riportarle alla loro originaria leggibilità è un modo importante per proteggere la Memoria e per trasmetterla, soprattutto alle nuove generazioni".
"Non a caso - aggiunge il Comune- per il terzo anno, è stata conferita una delega ad hoc, alla Consigliera Angelica Rossi"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI