Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità sabato 06 agosto 2022 ore 14:19

Rocca del Brunelleschi, il camminamento illuminato

La nuova illuminazione, realizzata dal Comune, consentirà all'imponente scalinata di aprire alle visite anche in orario serale



VICOPISANO — Dopo il recente restauro, inaugurato nel Settembre scorso, il camminamento della Rocca di Brunelleschi adesso brilla anche di luce propria, grazie alla nuova illuminazione realizzata dal Comune e che consentirà all'imponente scalinata che, dalla Torre del Soccorso, giunge fino alla Rocca fortificata da Brunelleschi, di aprire alle visite anche di sera, con le guide della società cooperativa che gestisce i beni, Capitolium.

Le visite serali si svolgeranno a partire da oggi. Questi gli orari: il sabato dalle 18 alle 22 e la domenica, oltreché dalle 9,30 alle 12,30, dalle 18 alle 22. Sono previste anche aperture speciali, in ogni altra sera, previa prenotazione da fare online, sul sito coopcapitolium.it.

"Un'altra sorpresa in questa splendida estate ricca di eventi -dicono il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessora al Turismo, Fabiola Franchi - a Vicopisano e in tutto il territorio, caratterizzati da grandissima partecipazione. Segno della voglia di tornare a uscire, a provare emozioni legate a ogni sfumatura di arte e tradizione, a stare insieme e a socializzare. L'illuminazione del Camminamento rende la visita al Soccorso ancora più bella di quanto già lo sia e offre la possibilità di vivere un'esperienza davvero unica, assolutamente da provare." 

"Siamo davvero contenti, lo dico a nome di mio fratello Pietro e della mia famiglia - aggiunge Andrea Fehr, proprietario del complesso monumentale - che cittadini, visitatori e turisti possano avere questa ulteriore opportunità, ammirare lo straordinario patrimonio storico, frutto del genio brunelleschiano, anche di sera, quando visitarlo diventa più magico, affascinante e coinvolgente. Invitiamo tutti e tutte a provare o, perché no, a regalare a chi amano, questo tour sotto le stelle, certi che non rimarranno delusi".

Soddisfazione anche dal gestore, la società Capitolium: "Siamo orgogliosi di accogliere i visitatori e di poterli accompagnare alla scoperta della storia di Vicopisano in questa rinfrescante veste notturna. Grazie alla nuova illuminazione la Torre e il Camminamento del Soccorso si impreziosiscono, ci ispirano di più ed evocano antiche e romantiche suggestioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità