
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 12:11
"Studenti sulle ali della Vespa"

Per tre giorni nel borgo viene girato un film ispirato allo scooter più famoso del mondo. Protagonisti gli studenti dell'Ipsia di Pontedera
VICOPISANO — Si chiama "Sulle ali della Vespa" il film-cortometraggio che dopo la preparazione degli studenti nell'istituto professionale sarà girato a Vicopisano, sotto la direzione del regista Renato Raimo. "L'obiettivo primario - ha detto Raimo - è trasmettere ai giovani il mito dell'energia, e credo che la Vespa sia centrata proprio questo obiettivo".
Per realizzare questo cortometraggio, partito dalla scuola, sono intervenuta la Siae e il Comune di Vicopisano che ha messo a disposizione il teatro mentre le piazze e le strade di Vico avranno saranno anche protagoniste. La vicepreside Annamaria Carosi ha spiegato che "già l'anno nel 2019 era stato organizzato un corso cinematografico col quale abbiamo a cercato di avvicinare i ragazzi all'arto, stavolta cinematografica".
"Nove studenti saranno gli attori principali - ha detto il regista - e insieme a loro ci saranno comparse. Piazza della Pieve, un location molto bella, sarà al centro del film ma tutto l'intero paese sarà coinvolto. E i cittadini potranno seguire le riprese".
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI