Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 07:54

Suona sulla Rocca in ricordo del padre - VIDEO

foto di Piero Frassi

Veronica Coscetti ha voluto ricordare così il padre Andrea, con un video realizzato sulla Rocca di Brunelleschi, suonando una canzone di Elton John



VICOPISANO — Una canzone di Elton John, "The One", suonata in memoria del padre scomparso un anno fa.

E un video, stupendo, ( visibile sotto ), realizzato nella location della Rocca del Brunelleschi e rilanciato sui canali social del comune di Vicopisano.

L'autrice è Veronica Coscetti, che ha realizzato quest'opera assieme alla cugina Arianna ( piano e voce ), nel ricordo del padre Andrea e che così ha spiegato quanto fatto:

“Difficile trovare le parole giuste per spiegare il senso di tutto questo ma ci proverò. Questo è un progetto nato per caso, avevo da poco perso il mio babbo e cercavo qualcosa che mi tenesse legata a lui. Suono il pianoforte da tanti anni e allora ho pensato che quello potesse essere il mezzo giusto per farlo. Ecco il risultato.

Una delle nostre canzoni preferite, cantata centinaia di volte con lui, ora è diventata qualcosa di concreto. È diventata qualcosa che mi ricorderà che il dolore c’è e ci sarà sempre ma che a volte si può trasformare in qualcosa di bello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica