Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 10:00

VicoVerde dà appuntamento al 5 gennaio

Nuova uscita dei volontari ambientali, la prima del 2019, per pulire strade, piazze e spazi pubblici della frazione di San Giovanni alla Vena



VICOPISANO — L'associazione VicoVerde i suoi volontari ambientali, hanno dato appuntamento davanti alla ex scuola di San Giovanni alla Vena sabato 5 gennaio, alle 9, per pulire la frazione, i suoi spazi pubblici e le sue strade. Coloro che volessero far parte del gruppo basta che portino un paio di guanti.

Inoltre, il "Progetto comune pulito", nato nel 2018 e coordinato da VicoVerde, con lo scopo di pulire e assicurare decoro agli spazi pubblici del territorio comunale, anche in base alle segnalazioni dei cittadini continuerà anche nel nuovo anno. Una sinergia che ha funzionato quella tra amministrazione comunale, ufficio ambiente del Comune, operai del Comune, volontari Caritas, cooperative Integro e Arnera, associazione Mukwano Onlus, amministratori e cittadini (che via via si sono uniti) che, con circa cento uscite di volontariato ambientale, ha portato più pulizia nel capoluogo e nelle frazioni. 

"Invito tutti a partecipare alle nostre uscite - ha detto il presidente dell'associazione, Guglielmo Grasso - devo dire che è stata una soddisfazione vedere così tante persone stare insieme, tenere all'ambiente e adoperarsi per tutelarlo, con l'entusiasmo che ci contraddistingue andremo avanti anche quest'anno, sperando di essere sempre di più".

"Come prima cosa vogliamo scrivere Vicopisano con le piante - ha rivelato Grasso - anche per dare il benvenuto a visitatori e turisti oltreché per rendere più bello il parco per i cittadini e vorremo farlo con i bambini e alle bambine e coloro che vorranno partecipare alla piantumazione. Ne daremo notizia e coinvolgeremo tutti, sarà solo la prima aiuola da preparare insieme anche come auspicio che torni il verde ovunque, soprattutto sul nostro Monte Pisano ferito a cui non possiamo che volere più bene. Vi aspetto sabato 5 gennaio alle 9.00 a San Giovanni!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica