Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 08:13

Al via il restauro della torre campanaria

Al via il restauro della Torre Campanaria di Migliarino: gli interventi sono eseguiti dalla Curia pisana in accordo con il Comune



VECCHIANO — Hanno preso il via nei giorni scorsi le operazioni per la ristrutturazione della Torre Campanaria di Migliarino. 

Interventi a cura della Curia di Pisa, per la quale c’era stata anche una corrispondenza con l’Amministrazione Comunale di Vecchiano proprio per la messa in sicurezza del campanile della frazione. 

Lavori che partono dopo il via libera anche della Soprintendenza delle Belle Arti di Pisa. “Il Campanile necessita di un totale rifacimento delle facciate esterne, sia nelle parti in calcestruzzo, sia nella parte del tamponamento realizzata in laterizio e nel ripristino della scala interna, anch’essa in calcestruzzo”, fanno sapere dalla Curia, che ha affidato il progetto di restauro all’Ingegner Gian Luca Della Bartola.

In particolare le lavorazioni riguarderanno, tra le altre: il recupero delle superfici; la pulizia della superficie muraria in pietra mediante idrolavaggio con acqua demineralizzata miscelata con prodotti alghicidi; la sistemazione di tutte le aperture sulle facciate; l’intonacatura a base di calce; la posa di nuove reti protettive anti intrusione volatili in corrispondenza delle aperture esistenti e chiusura non “a vista” delle cavità pontaie, al fine di evitare la posa dei volatili stessi”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità