Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 15:30

Due nuovi scooter per la polizia municipale

I due nuovi scooter della polizia locale di Vecchiano

Grazie a "Spiagge sicure", finanziato dal Ministero dell'Interno, la polizia locale avrà a disposizione due mezzi per spostarsi anche sulla sabbia



VECCHIANO — Spiagge sicure” porta all’amministrazione due nuovi scooter Piaggio Mp3 300cc in dotazione alla polizia municipale di Vecchiano. Il progetto, al quale l’amministrazione ha aderito, è finanziato dal Ministero dell’Interno.

"Sono arrivati nei giorni scorsi i motocicli che consentiranno un migliore pattugliamento e dunque maggiore sicurezza per il nostro litorale - afferma il sindaco Massimiliano Angori - gli scooter sono il risultato concreto del finanziamento pari a 21mila euro ricevuto dal Ministero, grazie al progetto elaborato dalla municipale ed approvato dalla giunta. Che, nello specifico, ha previsto un potenziamento dei servizi nelle aree del litorale e in quelle prossime alla foce del Serchio".

"Frequentemente nei fine settimana il controllo dei flussi dei veicoli registra in un solo giorno fino a oltre 3.500 ingressi dalla via del Mare in direzione Marina, ovvero non meno di 7mila utenti stimati, condizioni che rendono necessario un sempre migliore pattugliamento dell’area da parte delle forze dell’ordine - ha specificato - proprio per consentire lo svolgimento di controlli in modo più efficace e mirato, considerata la presenza di ampi percorsi su pista ciclabile o di viabilità a fondo naturale, su cui non sono infrequenti tratti ricoperti da sabbie eoliche, si è valutato opportuno dotare il personale di veicoli che permettessero una rapida e sicura mobilità".

"La scelta è caduta sul motociclo Piaggio Mp3 300 cc, allestito direttamente dalla casa produttrice per i servizi di polizia locale, ovvero su scooter a 3 ruote di adeguata potenza, con controllo trazione e Abs, adatto al transito anche su percorsi sterrati e con presenza di sabbia - ha concluso Angori - siamo certi che con questa operazione gli agenti della nostra municipale potranno rafforzare il loro servizio di pattugliamento a beneficio di cittadini e turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca