Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità sabato 25 maggio 2024 ore 16:00

Festa della Repubblica tra musica e spettacolo

Il Comune celebra la Festa della Repubblica, in collaborazione con Filarmonica Senofonte Prato e Attiesse Teatro Spettacolo



VECCHIANO — ll 2 giugno la Repubblica italiana compie 78 anni e il Comune di Vecchiano la celebra come da tradizione in piazza, con le conclusioni dell'iniziativa a cura del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

I saluti istituzionali saranno a cura del sindaco Massimiliano Angori e del presidente Anpi Pisa Bruno Possenti

“Domenica 2 giugno celebreremo questa importante ricorrenza, grazie alla consueta e fondamentale collaborazione della Filarmonica Senofonte Prato e quest’anno l’evento sarà impreziosito anche dalla collaborazione con Attiesse Associazione Teatro Spettacolo”, dice il sindaco Massimiliano Angori. 

“La Repubblica Italiana e l’impegno per la Pace" sarà invece l'intervento a cura del professor Andrea Borelli dell’Università di Pisa, che metterà l’accento, in questo momento così particolare per la pace nel mondo, su uno dei capisaldi della Costituzione, quello della promozione della buona convivenza tra popoli e genti.

“Una riflessione corale, a più voci, con uno spazio dedicato alla riflessione di più generazioni, grazie all'intervento in programma del Presidente della Consulta Giovani Studenti di Pisa, Giulio Birindelli”, aggiunge l’assessore alla cultura Lorenzo Del Zoppo.

La commemorazione si svolgerà domenica 2 giugno alle 21.30 in Piazza Garibaldi a Vecchiano. In caso di maltempo, la cerimonia avrà luogo nella Piazza Pier Paolo Pasolini.

Il programma completo del 2 Giugno su www.comune.vecchiano.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca