Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 08:15

Fiera di primavera nel segno della ripartenza

La manifestazione torna dopo due anni di stop dovuti all'emergenza Covid. Dal 2 al 4 Aprile spettacoli, mostre e solidarietà



VECCHIANO — Dopo due anni di stop dovuti al Covid, la Fiera di Primavera torna a Vecchiano dal 2 al 4 Aprile con una edizione dal titolo “Piazze di Comunità-Tra Spettacoli, Mostre e Solidarietà”.

“Sarà un evento speciale, che vuole segnare una ripartenza per la nostra comunità, senza dimenticare il grave periodo in cui ci troviamo, funestato dalla drammatica crisi internazionale in Ucraina -  affermano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessora alle attività produttive e il Turismo Lara Biondi - Proprio per questo, e anche per il fatto che la manifestazione si svolge come da tradizione il primo weekend di Aprile, proprio all’indomani della fine dell’emergenza sanitaria da Covid19, con un quadro di contagi ancora piuttosto elevato a livello nazionale e dunque locale, abbiamo deciso di organizzare una Fiera all’insegna della sobrietà, della tutela della salute e della solidarietà, con una serie di eventi e iniziative svolti in stretta collaborazione con le associazioni locali e il tessuto dell'associazionismo del territorio, anche come segno di riconoscimento e ringraziamento per il costante impegno di questi organismi a supporto della nostra comunità, elemento che è stato indispensabile per la nostra istituzione persino nelle fasi più acute dell'emergenza sanitaria". 

"Riteniamo - aggiungono sindaco e assessore - che in momenti come questi, con un contesto internazionale che presenta conseguenze critiche nei rapporti internazionali ed economici tra gli stati, e con annesse ripercussioni anche sull'economia di famiglie e operatori economici nel nostro Paese, sia doveroso come istituzioni dare un messaggio in cui la vita riprende, ma con un senso di responsabilità e di concreta cooperazione tra persone, senza dimenticare le tragedie che si stanno consumando nel cuore dell’Europa, a poche migliaia di chilometri da noi. E per questo, abbiamo deciso, come Giunta Comunale, di destinare le risorse comunali risparmiate dall’organizzazione di questa Fiera a una nuova tranche di buoni spesa a favore delle famiglie in difficoltà del nostro territorio, ma anche di impiegare una parte di questi risparmi come donazione da effettuare sul conto corrente che la nostra amministrazione comunale ha aperto a sostegno del popolo ucraino. Le risorse economiche suddette saranno utilizzate dalle prossime settimane, attraverso un apposito atto di indirizzo della Giunta. Forniremo a breve tutti i dettagli per far sì che le persone possano richiedere i buoni spesa; così come per trasparenza illustreremo come saranno utilizzate le risorse a sostegno del popolo ucraino”.

La manifestazione avrà inizio sabato 2 Aprile, alle 14 con la quarta edizione di Corri Primavera, corsa podistica motoria non competitiva a cura del gruppo podistico Rossini. Alle 15 in piazza Pasolini è in programma l’inaugurazione ufficiale, con i saluti dell’amministrazione comunale e la partecipazione della Filarmonica Senofonte Prato. Alle 15.30 in Piazza Garibaldi si svolgerà l’Inaugurazione dello spazio delle associazioni e società sportive appartenenti alla
Consulta del Volontariato e dello Sport e  dello spazio dedicato al Moto Club Pisa con esposizione delle moto in piazzetta S. Alessandro. Alle 18,30 il tradizionale taglio della Torta Co’ Bischeri in piazza Garibaldi.

Domenica 3 e lunedì 4 Aprile, nelle piazze Garibaldi e Pasolini si svolgerà il consueto mercato straordinario. In programma mostre d'arte e spettacoli.

Il programma completo della Fiera di Primavera 2022 è disponibile sul sito www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione Primo Piano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità