Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 15:02

La riqualificazione idraulica di Nodica

Terminati i lavori in via della Bozza. Sindaco e assessore: "Non solo sicurezza idrogeologica ma interventi molteplici a beneficio dei cittadini"



VECCHIANO — Sono terminati i lavori di riqualificazione e mitigazione idraulica in via della Bozza. Lo annuncia in una nota il Comune di Vecchiano. Si tratta degli interventi per la riqualificazione idraulica di Nodica, il cui importo complessivo ha superato i 600mila euro.

L'intervento, a cura del Comune, ha avuto un duplice obiettivo: il miglioramento delle infrastrutture della viabilità e la mitigazione idraulica, in corrispondenza di eventi meteo particolarmente avversi. "Sono state eseguite tre tipologie di interventi su via della Bozza - spiega il sindaco Massimiliano Angori - innanzitutto, la demolizione e la nuova costruzione di dimensioni maggiori del ponticello sul fosso Bartalini presso Casa Bartalini. Poi si è intervenuti sul sotto attraversamento di via della Bozza, con condotta per collegare il deflusso delle acque provenienti dalla via Provinciale sul fosso Bartalini".

"Infine - aggiunge - si è proceduto alla realizzazione di condotta scatolare sul lato sinistro di via della Bozza (lato area verde di largo Ambrosoli) comprensiva di realizzazione di marciapiede soprastante; oggi via della Bozza, nella parte del centro abitato, ha due marciapiedi nuovi, uno per ciascun lato della viabilità".

"L'intervento inoltre - sottolinea l'assessora ai servizi del territorio Sara Giannotti- ha comportato lo spostamento dei pali della pubblica illuminazione, con il risultato di avere una illuminazione ancor più efficiente. Tutte le parti che lo necessitavano infine sono state sottoposte al ripristino dell’asfaltatura. Un'opera di mitigazione idraulica, dunque, dai numerosi benefici per la cittadinanza a livello anche di miglioramento delle opere di viabilità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità