Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco prima del ricovero, le immagini dell'udienza generale

Cronaca sabato 19 novembre 2016 ore 16:56

Passata senza problemi la piena del Serchio

Il fiume nel momento di maggior picco ha superato i sette metri per poi calare progressivamente nel pomeriggio e alla sera



VECCHIANO — Il corso d'acqua e i suoi affluenti sono stati costantemente monitorati dall'Autorità di Bacino, dal consorzio di bonifica e dai Comuni attraversati dal fiume, che nel suo tratto terminale passa da San Giuliano Terme e sfocia a Vecchiano.

Il consorzio Toscana nord ha messo in funzione gli impianti di Avane e Filettole, presidiati dal personale durante tutta la notte. Chiuse anche le paratoie del nodo idraulico di Filettole, non appena la portata del fiume ha raggiunto quota 500 metri cubi al secondo. 

"Questa che è stata la seconda piena registrata dal Serchio a distanza di 15 giorni è stata importante - hanno spiegato dal Consorzio - ma è passata senza grossi problemi e il fiume non ha raggiunto il livello di guardia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tratto pisano tocca 12 comuni della provincia e completa la parte italiana del percorso che attraversa l'Europa e conduce a Gerusalemme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità