Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 07 luglio 2023 ore 13:50

Il pianista Bartoli presidente onorario della filarmonica

Il conferimento avverrà domenica in occasione di un concerto della Senofonte Prato, nell'ambito degli eventi dell'Estate Vecchianese



VECCHIANO — L'Associazione musicale Senofonte Prato conferirà a Sandro Ivo Bartoli la presidenza onoraria della sua filarmonica. Il riconoscimento sarà assegnato al celebre pianista pisano nella serata di domenica, in occasione di un concerto della formazione organizzato nell'ambito del cartellone di eventi Estate Vecchianese.

La rassegna si prepara infatti ad un nuovo fine settimana di eventi, che animeranno piazza Pasolini: si comincia oggi, venerdì 7 Luglio alle 21,30 con lo spettacolo di danza "È tempo di revival" a cura di Asd Petite Danseuse di Diana Somma. Sabato 8 Luglio alle 20 appuntamento con la festa finale del Palio Rionale con Feel Acoustic Duo a cura dell'Asd Palio Rionale Vecchianese. 

Il concerto della Filarmonica Senofonte Prato "Senofonte in Jazz", che sarà diretta dal maestro Cristian Pepe, è in programma per domenica 9 Luglio alle 21, 30. Durante la serata la Filarmonica consegnerà il riconoscimento al pianista e nipote diretto di Senofonte Prato Sandro Ivo Bartoli, conferendogli la presidenza onoraria.

"Questa volta la Filarmonica Senofonte Prato si presenta in una versione inusuale per un’orchestra di fiati -commenta la presidente Stefania Bargagna - I colori sono quelli del Jazz, dove una vera big band si inserisce nell’organico. C’è il contrabbasso, il piano, la batteria e tutta la sezione completa di tromboni, trombe e sassofoni, attraverso momenti di vera improvvisazione. Celebrando autori come D. Ellington, L Armstrong, H. Carmichael , G. Miller, R Rodgers , G Gershwin e tanti altri. L’atmosfera è quella delle tipiche formazioni orchestrali divenute famose sin dagli anni venti in America e poi diffuse in tutto il mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità