
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Attualità Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 09:30
Scrutatori, precedenza ai disoccupati

Il Comune di Vecchiano apre le candidature per i referendum di Marzo: domanda entro il 24 Febbraio, priorità a chi è senza lavoro
VECCHIANO — In vista dei referendum del 22 e 23 Marzo 2026, il Comune di Vecchiano ha pubblicato un avviso per raccogliere le disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore. Il criterio scelto dall’amministrazione, in continuità con quanto già avvenuto negli anni passati, darà priorità alle persone in stato di disoccupazione.
L’obiettivo è offrire una concreta possibilità a chi ha più bisogno di svolgere un servizio pubblico. Potranno presentare domanda solo coloro che risultano già iscritti all'Albo degli scrutatori del Comune, aggiornato ogni anno su base volontaria. Chi non è iscritto, per legge, non può candidarsi.
I posti disponibili saranno 36, ovvero 3 scrutatori per ciascuno dei 12 seggi. Se il numero delle richieste sarà superiore, si procederà al sorteggio, mantenendo comunque la precedenza per i non occupati.
Le domande vanno presentate entro Sabato 24 Febbraio, preferibilmente via e-mail all’indirizzo elettorale@comune.vecchiano.pisa.it. In alternativa, ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale in via XX Settembre 9, negli orari di apertura al pubblico. Allo stesso indirizzo è possibile richiedere ulteriori informazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










